Prevention Suite dopo diverse esperienze condivise sulla progettazione e sviluppo di diversi studi di massa durante l’emergenza da sars-cov-2 insieme all’authority di San Marino, all’ospedale Luigi Sacco di Milano, al professor Massimo Galli e la sua cattedra di malattie infettive del’università di scienze biomediche e cliniche è pronta a prestare le proprie competenze, risorse e i propri dati in campo clinico/farmaceutico.

A distanza di un anno dalla dichiarazione di stato di emergenza dovuto alla pandemia Covid19 e alla realizzazione di 8 studi di coorte che conta più di 35.000 soggetti screenati, con la collaborazione di istituzioni (tra cui regione lombardia), strutture sanitarie, comitati etici e industrie biofarma, Prevention Suite si affaccia per la sua prima volta al mondo delle CRO.

La piattaforma Prevention Suite Medispa che integra tecnologie IOT e blockchain e competenze specifiche di life science, bi. ,sviluppa inoltre servizi che mirano a colmare il digital divide nel campo della prevenzione coprendo e digitalizzando l’ultimo miglio della sanità digitale, al fine di raccogliere una mole importante di dati per la ricerca scientifica.

Prevention Suite metterà a disposizione l’omonima piattaforma certificata e gdpr compliance per aumentare la conoscenza sull’incidenza di patologie (eziologia, diagnosi, terapia), per le associazioni statistiche tra una malattia e un agente casuale (agente patogeno o meno), per la raccolta dati in sicurezza sull’efficacia di nuovi dispositivi/test diagnostici e per la sicurezza ed efficacia di nuovi farmaci.

Andrea Prina amministratore delegato di Medispa (Prevention Suite) dichiara:
La progettazione e lo sviluppo di 8 trial in 12 mesi, grazie all’utilizzo della nostra piattaforma, e la fattiva collaborazione con il dipartimento di scienze biomediche e cliniche Luigi Sacco dell’università degli studi di Milano sono stati una scommessa e un banco di prova per Prevention Suite. I risultati raggiunti sono stati frutto di un grande lavoro di team che ha permesso la costruzione di un modello estremamente semplice ed efficace per il monitoraggio e la presa in carico delle esigenze dei singoli soggetti in maniera “low-cost”.